Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patagonian Fruits (Argentina): 'Quanti problemi per l'export di mele'

In questa campagna è stato registrato un notevole calo nella richiesta di mele argentine. Secondo i produttori, ciò è dovuto alla situazione internazionale che sta avendo un notevole impatto sul potere d'acquisto degli importatori di tutto il mondo. "Riteniamo - spiega Marcelo Galardini, della Patagonian Fruits - che il conflitto in Medio Oriente e la caduta dei prezzi del petrolio siano le principali ragioni della richiesta inferiore per le nostre mele, quest'anno. Inoltre, se confrontiamo il 2016 al 2015, possiamo notare anche un declino dei prezzi".



A fine aprile è terminata la raccolta delle varietà tardive e le stime parlano di un notevole calo di produzione. La causa principale sono state le frequenti grandinate durante la raccolta. Galardini ha osservato: "Per le varietà precoci - riprende Galardini - si parla di una flessione del 30% nella produzione rispetto all'anno scorso. Fortunatamente, per le varietà tardive come la Gala, la produzione è stata migliore".



Il rappresentante della società argentina conclude spiegando che "la maggior parte delle esportazioni è ancora in corso e anche se l'Europa non è stata attiva come previsto, i prezzi sono rimasti stabili. Ora speriamo solo che la crisi in Russia si stabilizzi e che smetta di influire sull'intero continente europeo".

Per maggiori informazioni:

Marcelo Galardini
Patagonian Fruits Trade S.A.
T: +54 9 298 4669292
Email: mgalardini@pft.com.ar
Web: www.patagonianfruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: