Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frankort & Koning: 'Per incrementare le vendite di meloni c'e' bisogno di temperature superiori a 25 °C'

Nessun prodotto dipende tanto dal clima come i meloni. Il direttore commerciale della olandese Frankort&Koning, Leon van den Hombergh, ha dichiarato: "Con le angurie tale esigenza è abbastanza netta, ma anche i meloni necessitano del bel tempo per essere movimentati in maniera regolare. A causa di un clima costantemente deludente, quest'anno i prezzi sono bassi per tutti i meloni. I Galia sono venduti a 4-5 euro e i Cantalupo a 5-6 euro".



"La stagione dei meloni di Almeria è terminata, ma ora in piena produzione c'è la Murcia. Inoltre, sul mercato c'è l'offerta da Italia e Francia e anche le angurie da Grecia, Ungheria e Italia stanno arrivando sul mercato. Nelle zone di produzione - ha constatato Leon - ci sono stati pochissimi problemi durante la coltivazione, pertanto i volumi arrivano in abbondanza. La finestra in cui i produttori europei ottengono profitti maggiori è sempre più limitata. Perciò in Brasile si sta procedendo nuovamente alla semina e tra un paio di mesi comincerà anche la stagione dei meloni d'oltremare".

Seppur nei prossimi giorni è previsto un clima più caldo, l'importatore non spera in grandi affari. "Il caldo è sempre benvenuto, ma se il clima peggiorerà di nuovo le vendite dureranno ben poco. Ci sono state già sufficienti promozioni nei supermercati, ma con 18 °C i consumatori non hanno voglia di acquistare meloni. Una base di vendite c'è sempre, ma per vendite extra c'è bisogno di temperature di almeno 25 °C".

Per maggiori informazioni:
Leon van den Hombergh
Frankort&Koning
Tel.: +31 (0)77 3897202
Email: l.vdhombergh@frankort.nl
Web: www.frankort.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: