Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la nuova campagna dell'aglio presso Delfanti Trade

Dalla Delfanti Trade ci comunicano: "In questo momento siamo all'inizio della nuova campagna dell'aglio: nei mesi di maggio e giugno sono cominciate le raccolte delle varietà precoci di aglio italiano, le quali stanno procedendo discretamente in Italia meridionale, grazie a condizioni climatiche favorevoli, a differenza del nord caratterizzato da un clima peggiore".

Rispetto alla campagna 2015 i prezzi sono cresciuti del 30-40% sia per quanto riguarda l'aglio verde che il semi secco.


Aglio a spicchi in vaschetta

La raccolta delle varietà tardive inizierà a luglio e le prospettive di mercato sembrano positive, visto l'interesse all'acquisto del prodotto.

"Anche in Spagna - informano dalla Delfanti Trade - è iniziata la raccolta di aglio bianco e aglio rosso precoce, entrambi di ottima qualità, specialmente per quanto riguarda il prodotto proveniente dalla zona di Castiglia-La Mancha. Più scarsa invece la qualità dell'aglio dell'Andalusia, a causa della piogge nelle zone di raccolta. Nella zona di Castiglia-La Mancha la raccolta delle varietà precoci di aglio sprint violetto è iniziata nei mesi di maggio e giugno, mentre in luglio inizierà quella dell'aglio tardivo spagnolo e del rosso Morado".



Per quanto riguarda le esportazioni, i produttori spagnoli hanno iniziato le spedizioni di aglio sprint violetto in Brasile, e dei calibri grandi di sprint bianco in Australia e Sudafrica, mentre si esportano i calibri piccoli e il violetto verso Taiwan. L'Europa stessa ha iniziato ad acquistare in Spagna aglio sprint bianco. I prezzi del prodotto spagnolo sono aumentati del 70-80% rispetto alla campagna del 2015.


A Las Pedroñeras, in Spagna, una statua che rappresenta una contadina nell'atto di intrecciare l'aglio.

Per quanto concerne la Delfanti Trade: "Rimaniamo da sempre attivi nella valorizzazione del prodotto tipico nazionale".

Contatti:
Delfanti Trade s.r.l.
Strada Statale 462
29010 Monticelli d'Ongina (PC)
Tel.: (+39) 0523 815811
Fax: (+39) 0523 815815
Email: info@delfanti.com
Web: www.delfanti.com
Data di pubblicazione: