Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Serbia: la produzione di lamponi e' in linea con quella della stagione scorsa

Secondo Jelena Kovljanac di Master Frigo Fruits, l'aumento delle zone di produzione dei lamponi in Serbia dovrebbe compensare le pesanti piogge e nevicate che hanno colpito i produttori un mese fa.



Jelena ha dichiarato: "Fino ad ora tutto procede bene per la stagione dei lamponi 2016. Il clima è stato più caldo, quindi sembra proprio che la stagione comincerà prima, all'inizio di giugno. Le zone di produzione dei lamponi sono state ampliate ed è per questo che sono previsti volumi maggiori nonostante i danni causati dal maltempo".

Il clima umido del mese scorso ha avuto un impatto maggiore sulle fragole, perché non c'è stato abbastanza sole e il livello di Brix è rimasto basso, per cui i frutti non presentavano il livello di dolcezza desiderato.

"A giugno dovrebbe esserci un clima soleggiato e caldo e, se tutto va secondo i piani, il raccolto dei lamponi dovrebbe migliorare, con la possibilità di avere frutti più dolci. Alcuni fiori erano stati danneggiati dalla neve, ma la risposta dei coltivatori è stata rapida e la maggior parte di loro ha potuto salvare i frutti", ha continuato Jelena.

L'aspetto positivo del mese scorso è che, nonostante il clima umido, le basse temperature hanno evitato lo sviluppo di muffe che avrebbero potuto rappresentare problemi ben più grandi per i coltivatori.

L'Europa è il mercato principale per Master Frigo Fruits, ma l'azienda lavora anche con il Giappone e ha messo gli occhi su Paesi come Australia e USA. Tuttavia l'azienda continua a concentrarsi sull'Europa, con un'attenzione particolare per i Paesi scandinavi e per la Francia, dove la richiesta di lamponi è elevata.

Per maggiori informazioni:
Jelena Kovljanac
Master Frigo Fruits
Tel.: +381 (0)31720019
Email: office@masterfrigo.com
Web: www.mffruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: