Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Secondo Congresso sui Piccoli Frutti di Huelva: 22 e 23 giugno 2016

La prossima settimana, a Huelva, si terrà il Secondo Congresso sui Piccoli Frutti. Organizzato da FresHuelva, in collaborazione con la Fundación Caja Rural del Sur in qualità di sponsor principale e il Comune di Huelva, come sponsor istituzionale, l'appuntamento è per il 22 e il 23 giugno 2016 presso l'Auditorio Palacio de Congresos, Casa Colón.

Tra i temi principali: la promozione internazionale del settore spagnolo; i trend di coltivazione e la domanda nei paesi all'interno dell'Unione europea, in particolare Regno Unito e Italia, ed extra-UE, nello specifico Cile; i contributi positivi del consumo di questi frutti per la salute.

Negli ultimi anni il settore dei piccoli frutti sta vivendo un trend positivo, concentrando nella regione di Huelva la principale produzione ed esportazione spagnola. I due principali piccoli frutti prodotti ed esportati sono lampone e mirtillo.

Secondo i dati della Direzione generale delle dogane, elaborati da Fepex, l'esportazione spagnola di lampone nel 2015 si è attestata su 31.612 tonnellate, il 23% in più rispetto al 2014, per un valore di 235,3 milioni di euro, in crescita del 27%; l'export di mirtillo è stata pari a 30.251 tonnellate (+30%) per un valore di 208,7 milioni di euro (+33%). Le esportazioni di mora nel 2015 hanno raggiunto le 3.255 ton, 60% in più rispetto al 2014 per un valore di 13,8 milioni di euro (+38%); quelle di uva spina sono state pari a 1.377 ton (+87%) per un valore di 7,7 milioni di euro (+191%).

Clicca qui per il programma provvisorio.
Data di pubblicazione: