Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il primo acceleratore globale e indipendente del foodtech o tecnologia alimentare

Inizia il FastTrack World Tour 2016 di Startupbootcamp FoodTech

Inizia il FastTrack World Tour 2016 di Startupbootcamp FoodTech, il primo acceleratore globale e indipendente del foodtech o tecnologia alimentare.

Si tratta di un tour mondiale composto di dieci eventi che coinvolgono altrettanti ecosistemi FoodTech selezionati per il 2016 come i migliori del mondo.

L'evento itinerante è sostenuto a livello globale da Cisco e da partner strategici in ogni città. Le startup partecipanti a ogni FastTrack avranno la possibilità di essere selezionate per il programma di accelerazione Startupbootcamp FoodTech.

In poche parole, il FoodTech è il comparto delle tecnologie che aiutano i processi di trasformazione dei prodotti agricoli, la lavorazione, la coltivazione con sorveglianza dei terreni, l'insolazione, il grado di umidità, i venti, le possibili affezioni, la ristorazione. Compresi anche i metodi di trasporto dei prodotti, conservazione, offerta, commercializzazione.



Lo Startupbootcamp FoodTech, che ha eletto Roma come capitale globale per la selezione e il supporto di startup legate al comparto del Food (cfr. FreshPlaza del 13/05/2016), sceglie e sostiene nuove idee tecnologiche di realtà aziendali, singoli e gruppi, utili al settore.

Ogni ecosistema selezionato per il tour, sarà visitato dal team di Startupbootcamp Foodtech secondo un preciso calendario di dieci eventi:


Clicca qui per un ingrandimento.



"Crediamo che la trasformazione digitale possa esaltare l'esperienza dei clienti, migliorare la qualità e aumentare l'efficienza delle aziende del settore – ha detto Enrico Mercadante, Technical Operations Leader di Cisco per il Sud Europa - Vogliamo entrare in contatto con i talenti e le idee innovative di tutto il mondo. Cisco supporta il tour Startupbootcamp Foodtech FastTrack come parte dell'iniziativa Innovation Exchange in Italia, che consente ad aziende, startup, acceleratori e mondo accademico di incontrarsi e accelerare la digitalizzazione nei settori di eccellenza nelle industrie del food".



Ogni FastTrack si svolgerà in un giorno fornendo feedback altamente qualificati per un numero molto selezionato di startup appositamente selezionato in ciascun ecosistema. L'obiettivo principale è quello di fornire valore "reale" alle società selezionate, a partire da introduzioni presso inventori e partner commerciali. A ogni tappa del FastTrack c'è anche l'occasione per start-up e investitori locali di incontrare il management dell'acceleratore Startupbootcamp FoodTech che ha sede a Roma e conoscerne i benefici.



Come sono stati scelti i dieci ecosistemi? E' stata eseguita un'analisi completa del mercato globale delle startup del comparto. Per ogni regione del mondo i team di Startupbootcamp FoodTech hanno analizzato i seguenti dati: numero di startup foodtech fondate, investimenti generati, capitale investito e tipologia di supporto fornito dagli attori dell'ecosistema locale come incubatori, acceleratori, business angel, fondi e organizzazioni governative.



Da rammentare ancora che scadrà il 19 settembre 2016 il termine per la presentazione di idee innovative da startup mondiali legate al settore del cibo in ogni sua sfaccettatura, appunto le startup foodtech. La selezione nella sede di Roma, che vede come partner Gambero Rosso, Cisco Lventure Group, Monini, M3 Investimenti e altri, coglierà le dieci migliori proposte sostenendo aziende tecnologiche con forte potenziale di crescita nelle realtà produttive dell'intera catena alimentare.

Autore: G.G. per FreshPlaza
Data di pubblicazione: