Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: ClemenGold estendera' il calendario di fornitura

"Le prime clementine ClemenGold sono state raccolte nella settimana 22", ha riferito Marius du Plessis, amministratore delegato di ClemenGold. "I volumi sono limitati, ma la qualità è eccezionale e completamente conforme ai rigidi standard di ClemenGold. Mentre parliamo i primi lotti sono in viaggio verso i mercati internazionali".

Nonostante la recente siccità registrata in ampie zone del Sudafrica, i dati rilasciati dall'Associazione dei Coltivatori di Agrumi prevedono una crescita marginale per la categoria degli easy peeler nella stagione agrumicola 2016.


"In generale le dimensioni dei frutti sembrano normali", ha continuato Plessis. "Ma in alcune zone di produzione c'è stata una leggera riduzione dei calibri. D'altra parte, il caldo e la siccità hanno avuto un effetto positivo sulla qualità: i frutti dovrebbero essere più saporiti e leggermente più piccoli, cosa che assicurerà una migliore shelf life". 

"Come gruppo di società che comprende Du Roi, ClemenGold, Biogold e Citrogold, Indigo Fruit Farming e Naranja Packers, siamo in fase di crescita e investiamo in diversi prodotti premium per la categoria easy peeler, oltre che nei limoni senza semi. I consumatori abbracciano sempre più stili alimentari salutari e questo naturalmente ha un effetto positivo sul mercato della frutta, e inoltre guardano sempre più alla praticità, che viene favorita dalle varietà easy peeler e senza semi, caratteristiche che promuoviamo con il marchio ClemenGold".

Fino al 2014 il principale mercato d'importazione per ClemenGold era il Regno Unito, ma nel 2015 il resto d'Europa lo ha superato. Nel mercato inglese non si è verificato un calo della domanda, ma in Europa c'è stata una crescita esponenziale. Anche Estremo Oriente e USA stanno crescendo velocemente.

Plessis ha spiegato: "Al momento ClemenGold è leader sul mercato nella categoria easy peeler di qualità che arrivano non solo dal Sudafrica, ma anche dai nostri partner fornitori di Marocco, Spagna, Cile, Australia, Perù e Argentina, che si rendono conto del potenziale e del valore di commercializzazione di un prodotto di qualità premium che garantisce un eccellente sapore".

"Questo vale per tutti i nostri partner importatori e rivenditori al dettaglio: il valore di ClemenGold non è solo nella selezione del prodotto, ma anche nell'uniformità della mentalità dei partner commerciali (fornitura e retail). Abbiamo assistito a un successo enorme con vari partner di vendita al dettaglio che hanno deciso di lavorare con ClemenGold. Tutto questo è molto più che fornire semplicemente frutta di qualità".

L'attuale calendario di fornitura ClemenGold arriva fino a 8-9 mesi, ma alcune varietà saranno lanciate a settembre di quest'anno e nel 2017 in entrambi gli emisferi, estendendo il calendario a 10 o 11 mesi.

Per maggiori informazioni:
Charlene Nieuwoudt
ClemenGold
Tel.: +27 21 880 7033
Email: info@clemengold.com
Web: www.clemengold.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: