Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alice: nuovo brand per l'azienda siciliana Bellassai



Nuovo brand in "casa" Bellassai: si chiama Alice.
Lorenzo Bellassai (nella foto sotto) dell'azienda Giovanni Bellassai import-export di Mazzarrone (CT) ha pensato di portare sul mercato nazionale (solo per il momento!) un nuovo marchio distintivo per le uve di qualità extra. E lo ha fatto anche per celebrare la nascita della figlia, avvenuta a inizio maggio, e nello stesso tempo festeggiare i 70 anni del "big boss" (il papà Giovanni).



"Alice è la nostra linea di spicco, l'abbiamo lanciata il 6 giugno scorso e sembra riscuotere un buon successo, anche in relazione al fatto che distingue le nostre migliori uve - spiega Lorenzo a FreshPlaza - Seppure il mercato interno sembri in sofferenza da una decina di giorni a causa delle piogge e dei prezzi irrisori di altra frutta, con il prodotto di qualità extra riusciamo ad ottenere delle soddisfazioni".



"Rispetto alla fase iniziale della campagna (cfr. FreshPlaza del 13/05/2016) il fisiologico calo dei prezzi ha fatto sì che le catene di distribuzione nazionale e alcuni importatori esteri cominciassero a interessarsi alle nostre uve. Al momento riusciamo a raccogliere quantitativi importanti, mediamente circa 50-60 tonnellate di uva al giorno, di varietà Victoria e Black Magic. Stiamo inoltre procedendo con una piccola programmazione per l'uva rossa Red Magic: abbiamo cominciato nella prima settimana di giugno e arriveremo fino a metà luglio, periodo in cui andremo a raccogliere la Red Globe. Si vende discretamente nei mercati dell'Europa centrale e orientale".



"Stiamo entrando nel vivo della stagione, con quantitativi e destinazioni interessanti. Nonostante i prezzi del prodotto non siano ai livelli della passata campagna, stiamo lavorando più che dignitosamente. Nel 2015 avevamo cominciato più tardi e il prodotto d'oltremare era terminato prima; le quotazioni quindi si erano mantenute con maggiore costanza fino al 20-25 giugno. Dalla prossima settimana cominceremo con il confezionamento in vaschetta da 500 g e 1 kg a marchio privato del supermercato e si avvierà la raccolta dell'uva Palieri".



A destra: Giovanni e Lorenzo Bellassai.

Secondo Lorenzo, le catene della Grande distribuzione hanno iniziato ad acquistare il prodotto anche per il livello zuccherino delle uve, pari a 15-16 °Brix, sia per la Victoria sia per la Black Magic. "Dalla 26ma settimana cominceremo un programma di spedizioni verso gli Emirati Arabi".



Nonostante la novità, gli obiettivi aziendali rimangono sempre gli stessi. "Siamo una piccola azienda familiare - conclude Lorenzo - che mira a lavorare bene, con passione, impegno e amore verso quello che facciamo, che non mancano mai. Solidità è la nostra parola chiave, nei confronti sia dei fornitori sia dei clienti/acquirenti".

Contatti:
Lorenzo Bellassai
Giovanni Bellassai import-export
Viale del lavoro s.n.c.
95040 Mazzarrone (CT)
Tel.: +39 (0)933 29546
Cell.: +39 339 8638049
Email: lorenzobellassai@gmail.com