Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta l'export di agrumi tuchi. Fanno eccezione solo i limoni

Rispetto a maggio 2015, l'export di limoni turchi è diminuito del 30%. Nonostante questo, i limoni rappresentano ancora il 38% del volume complessivo degli agrumi esportati dalla Turchia, seguiti dalle arance (32%), dal pomelo (29%) e, in proporzioni decisamente inferiori, dai mandarini (1%).

L'export turco di arance è quadruplicato rispetto a maggio 2015, mentre quello del pomelo è quasi triplicato. Le esportazioni di mandarini sono invece passate da 67 a oltre 500 tonnellate.

L'Iraq è in testa alla lista di Paesi che importano le arance turche (56% dell'import totale), seguito da India (8%), dal Turkmenistan, dai Paesi Bassi e dalla Romania. L'Iraq è anche il Paese che ha importato più mandarini (53% dell'import totale in termini di volume), seguito dal Kazakistan (21%), dal Turkmenistan (18%) e, a grande distanza, dall'Ucraina (4%) e dalle Maldive (1%). Il primo importatore di limoni turchi è ancora l'Iraq (26%), seguito dalla Romania (15%), dalla Serbia (13%), dall'Arabia Saudita (11%) e, in quinta posizione, dalla Russia (7%).

Fonte: www.akib.org.tr/fructidor.com
Data di pubblicazione: