Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stagione molto travagliata per le ciliegie italiane: il punto con Cherry Passion

FreshPlaza ha fatto il punto sull'attuale situazione del mercato ciliegie insieme Stefano Pezzo, direttore commerciale dell'azienda veronese di import-export Cherry Passion Srl.



"Una stagione travagliata. A maggio, l'inizio della campagna cerasicola è stato ottimo, con eccellente qualità e altissima richiesta. Ora siamo a metà stagione; il prodotto è ancora buono nonostante le piogge (che speriamo finiscano presto) e abbiamo terminato la produzione in pianura. Stiamo attendendo il raccolto locale delle zone collinari/montane, che inizia ora".



Per l'immediato futuro, il manager prevede che il prodotto italiano sarà disponibile ancora per qualche altra settimana: "Speriamo fino al 10 luglio, salvo imprevisti. Poi arriverà il prodotto d'importazione dalla Turchia e sarà di certo molto costoso perché anche in quel paese scarseggia il prodotto".



Stefano conclude: "I prezzi sono ancora sostenuti, la richiesta dall'estero sta procedendo lentamente perché le temperature non sono ancora ottimali, purtroppo, e l'offerta di Grecia, Spagna e Turchia sta coprendo il fabbisogno, lasciando all'Italia sono una piccola finestra di manovra".

Per info e contatti:
Stefano Pezzo - Direttore
Cherry Passion Srl
V.le del Lavoro, 54
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Tel.: (+39) 045 8781138
Fax: (+39) 045 8795266
Email: info@cherrypassion.com
Web: www.cherrypassion.com