Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mentre Amazon avanza nel fresh, altre catene sperimentano innovazioni

Apre a Londra il servizio di consegna alimentare di Amazon.
Martedì scorso, il colosso dell'e-commerce Amazon ha comunicato che il suo servizio di consegna di alimenti freschi ora sarà disponibile per gli utenti abbonati a Prime nella zona centrale e orientale di Londra.

I clienti potranno ordinare da un catalogo di circa 130mila articoli, tra cui i principali marchi di fascia alta, oltre a quelli di produttori locali indipendenti.

Saranno disponibili consegne nello stesso giorno dell'ordine e questo permetterà agli acquirenti di ordinare all'ora di pranzo per ricevere i prodotti entro le 17 dello stesso giorno. Recentemente, la società ha annunciato una collaborazione con Wm Morrison supermarket Plc. Con Amazon Fresh i clienti dispongono di un'ampia gamma di opzioni di alimenti freschi che possono essere consegnati nell'arco di poche ore.

E parte la consegna di alimenti freschi anche in Australia
Al contempo, Amazon sta progettando di inserirsi nelle accanite guerre commerciali tra Coles, Woolworths e Aldi, lanciando il suo servizio di consegna a domicilio "Amazon Fresh" in Australia. Una fonte Amazon ha dichiarato al quotidiano The New Daily che la società ha in programma di iniziare il lancio del servizio Amazon Fresh in Australia "non più tardi della fine 2017, o all'inizio del 2018".

Germania: Metro Group testa i robot Starship
Un punto vendita Metro di Düsseldorf sta sperimentando l'uso di robot per assistere i clienti nel punto vendita, permettendo loro di concentrarsi negli acquisti a "mani libere".

Si stanno conducendo esperimenti su questi robot automatici, anche come metodo di consegna degli alimenti fino al domicilio dei consumatori. I robot funzionano in modo simile alle macchine con pilota automatico, con ruote progettate per salire pure su cordoli e marciapiedi.



USA: Jet.com lancerà un servizio di consegna alimentare
Jet.com ha deciso di sperimentare la consegna online di alimenti. La società consegnerà alimenti freschi in New Jersey e Washington D.C. oltre che in alcune zone di New York City, in Connecticut e Pennsylvania. La società Jet.com, con sede in New Jersey, è stata fondata solo nel luglio scorso, ma l'attività, con una strategia che si concentra sui prezzi, è considerata come una potenziale sfidante di aziende come Walmart e Amazon. A maggio, la rivista Time ha riportato che Jet.com stava guadagnando 350.000 clienti al mese.

Carrefour lancia il "mercato di strada" a Madrid
Carrefour ha creato un nuovo concept con l'apertura del mercato a Madrid; si tratta di un negozio "di strada", ubicato lungo la galleria commerciale dell'ipermercato. E' il secondo punto vendita gourmet aperto da Carrefour. Il primo, che si trova ugualmente a Madrid, ha unito prodotti freschi e stagionali a una vasta gamma di alimenti di alta qualità.
Data di pubblicazione: