Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tenore zuccherino troppo basso per le drupacee spagnole, per ora

"A causa del tempo variabile, la domanda di pesche e nettarine non è molto elevata in Belgio - ha dichiarato Henk Vlaeminck della Van Dijk Foods Belgium - La fornitura dalla Spagna è sufficiente, ma sono disponibili quantitativi inferiori di nettarine a polpa bianca. Colpisce il fatto che in questa stagione i livelli zuccherini sono stati molto bassi finora. La Spagna prevede prezzi elevati, ma ritengo che la qualità debba essere perfetta. Se un consumatore non trova abbastanza dolce una pesca o una nettarina, tenderà ad aspettare prima di effettuare l'acquisto".



Sono in arrivo maggiori volumi
"Secondo i report, la prossima settimana (quella attuale, per chi legge, ndt) il tenore zuccherino della frutta sarà migliore - ha continuato Vlaeminck - Le drupacee arriveranno anche da altre origini che sono state meno colpite dalla primavera variabile. Inoltre, sono previsti maggiori volumi grazie al clima favorevole registrato in Spagna. L'offerta dovrebbe aumentare e prevedo che i prezzi diminuiranno di conseguenza".



Ciliegie
Da qualche settimana Van Dijk Foods offre anche ciliegie spagnole. "Siamo molto ottimisti per questi frutti - ha affermato Vlaeminck - La varietà Ruby va molto bene, la qualità è ottima e le ciliegie sono saporite. Il livello zuccherino è superiore a 17 gradi Brix. Abbiamo ricevuto per la prima volta le ciliegie a marchio Cebon e anche queste procedono in maniera soddisfacente".

Per maggiori informazioni:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods Belgium
Email: info@vdfb.be
Web: www.vandijkfoods.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: