Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: la stagione delle albicocche comincia con prospettive migliori

La stagione delle albicocche è cominciata da poco per la società greca Nespar, che coltiva le varietà Bora (dal 2013), Faralia, Farlbaly, Fardao e Bebeco. Come riportato dall'agronomo Niki Chorozidou: "La raccolta delle albicocche Bora è cominciata il 30 maggio. Sono passati nove giorni e gli alberi continuano a dare frutti".



"I braccianti procedono alla raccolta a giorni alterni - ha proseguito Chorozidou -. Il raccolto viene poi portato nei centri di confezionamento, dove ogni singolo frutto è controllato e smistato in cestini. Esportiamo principalmente in UE. La nostra società si concentra quasi totalmente sulle esportazioni, perciò posso affermare che il nostro obiettivo è il mercato globale".



Quest'anno ci sono buone prospettive per i coltivatori di albicocche e sembra che i loro sforzi saranno ripagati. L'inverno mite (poche piogge, assenza di grandine e temperature mai scese al di sotto dello zero) hanno portato a una resa migliore per gli alberi. L'anno scorso è stato sfavorevole per i produttori greci di albicocche, dal momento che le condizioni climatiche, il controllo dei capitali e l'instabilità dell'economia greca hanno avuto un grave impatto e il risultato è stato insolitamente deludente.

Per maggiori informazioni:
Niki Chorozidou
Nespar
Tel.: +30 25910 61779
Cell.: +30 69774 30077
Email: chorozidou@nespar.gr
Web: www.nespar.gr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: