Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nord Italia: campagna patate 2016 alle porte, il Veneto gioca d'anticipo

Grazie a un andamento climatico favorevole nel comprensorio veneto del colognese, due ditte presentano alcune varietà di patata della casa sementiera olandese Stet Holland, ormai pronte alla raccolta.

Dopo anni di prove in campo, Carlo Balladore dell'omonima ditta di Guazzora (AL) specializzata nell'importazione e vendita di patate da seme origine olandese e Andrea Veronese della ditta di intermediazioni ortofrutticole Veronese Luciano & C. sas di Asigliano Veneto (VI), esperta nel commercio internazionale all'ingrosso di patate da consumo e cipolle, presentano le seguenti varietà:

Avanti: patata precocissima, di forma ovale adatta al consumo fresco, buona resa, pronta a essere scavata già verso il 15 giugno 2016.




Vitalia: patata precoce, forma semi allungata, ottima resa adatta sia per il mercato fresco sia delle lunghe, pronta alla scavatura verso il 25 giugno 2016.



Sultana: patata semi -tardiva forma rotondeggiante, rustica con rese ottime anche in terreni difficili - frigoconservabilità e dormienza eccellente, raccolta previste a partire dal 15 luglio 2016.




Dirosso: rossa precoce, forma ovale ottima resa, scavatura dal 10 luglio 2016.


Sopra e sotto: patata cv. Dirosso.

 
Data di pubblicazione: