Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gruppo di lavoro pesche e nettarine della Commissione europea analizza il mercato

Ieri 7 giugno 2016, a Bruxelles, il gruppo di lavoro pesche e nettarine della Commissione europea, composto da esperti provenienti dagli Stati membri e da funzionari della Commissione, ha analizzato le previsioni per questa campagna, nonché le misure di gestione della crisi.

Per quanto riguarda le previsioni, secondo Europêche 2016, la produzione europea di pesche, pesche piatte, nettarine e percoche dovrebbe essere di 2,7 milioni di tonnellate, di cui 1,1 milioni di tonnellate corrisponderebbe a pesche, 1,3 milioni a nettarine, circa 656mila ton a percoche e poco più di 276mila ton a pesche piatte.

Dei 2,7 milioni di tonnellate di produzione prevista nel 2016, 1,18 milioni di tonnellate sono italiani, 1,09 milioni sono spagnoli, 252.500 ton greche e quasi 201mila ton sono francesi.

Rispetto alla produzione europea 2015 - pari a 2,8 milioni di tonnellate - le stime del 2016 sono al ribasso, il 6% in meno.
Data di pubblicazione: