Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bio Fattorie Toscane: la startup innovativa apre le porte agli investitori con l'equity crowdfunding

Bio Fattorie Toscane, società agricola di Arezzo che coltiva bacche di Goji biologiche con tecniche biodinamiche in Val di Chiana, è una startup innovativa che, dopo aver messo a punto una gamma di prodotti trasformati a base di Goji Toscana (composte, confetture, succhi e tonici) ora si appresta a compiere un nuovo passo nel suo percorso di crescita. Da oggi, infatti, Bio Fattorie Toscane ha avviato un'attività di equity crowdfunding su StarsUp, un portale autorizzato dalla Consob per la raccolta online di capitale di rischio da parte di aziende innovative.



"Abbiamo deciso di aprire le porte della nostra start-up innovativa a nuovi e potenziali investitori che credono nel nostro progetto", spiega Franco Fabbriciani, presidente di Bio Fattorie Toscane. "StarsUp ci ha informati che siamo la prima Società Agricola Biologica italiana che ha lanciato una operazione di equity crowdfunding, uno strumento partecipativo che ci ha convinto: recentemente abbiamo approvato un piano di crescita che prevede diversi investimenti, da qui la ricerca di capitale".

L'idea imprenditoriale di Bio Fattorie Toscane – coltivare Goji biodinamico in Val di Chiana e combinarlo con prodotti ortofrutticoli della tradizione toscana per ottenere trasformati dall'alto potere antiossidante e nutraceutico – è nata da un gruppo di amici nel 2012. La società è stata poi costituita nel 2013, ha avviato una ricerca con l'Università di Firenze sulle caratteristiche del proprio Goji e nell'autunno del 2015 c'è stato il primo raccolto di bacche toscane.



“Siamo riusciti così a produrre i nostri prodotti, suddivisi in una Linea Benessere e in una Linea Salute – illustra Fabbriciani – e dopo i primi positivi riscontri sul mercato abbiamo scelto di crescere ancora attraverso ulteriori investimenti per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, utilizzando frutti e ortaggi antichi della nostra tradizione toscana. Vogliamo mettere a punto nuove tecniche di disidratazione per ottenere bacche di Goji Toscana disidratate biodinamiche uniche al mondo, che preservano le caratteristiche del frutto fresco".

"Puntiamo all'ampliamento delle superfici coltivate a 6 ettari con 10.000 piante di Goji Toscana e altri frutti biologici; vogliamo internalizzare il processo di trasformazione, attualmente realizzato presso un laboratorio artigianale su nostre ricette; e infine ci prefiggiamo l'internazionalizzazione del marchio Bio Fattorie Toscane e dei suoi prodotti. Per questo abbiamo scelto un percorso di equity crowdfunding, cercando di coinvolgere nel nostro progetto persone che condividono le nostre stesse idee e i nostri stessi valori, anche piccoli investitori che desiderano entrare a far parte di un progetto unico e innovativo".



"Chi aderirà alla nostra proposta – conclude il presidente di Bio Fattorie Toscane - avrà sconti sui prodotti di Bio Fattorie in modo da rientrare dall'investimento, oltre a benefici fiscali".

Contatti:
Franco Fabbriciani - Cell.: (+39) 346 9435310
Stefano Fratini - Cell.: (+39) 340 9416916
Bio Fattorie Toscane
Email: ecf@biofattorietoscane.it
Web: www.biofattorietoscane.it
Facebook: Biofattorietoscane
Twitter: BioFatt_Toscane
Instagram: biofattorietoscane
Linkedin: biofattorietoscane
Data di pubblicazione: