Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 10 al 19 giugno tutta la Penisola si colora di benessere!

Unaproa: al via in Italia, Francia e USA la Festa di frutta e verdura

La Festa di frutta e verdura arriva in Italia. Dal 10 al 19 giugno, in tutte le città della Penisola, Unaproa colora le giornate di benessere e allegria grazie a due so li ingredienti - frutta e verdura di stagione - e a i loro 5 preziosi colori: verde, bianco, giallo-arancio, rosso e blu-viola. Quanto è bello buono e sano mangiare la frutta e la verdura sarà sulla bocca di tutti.

"Abbiamo deciso - spiega il Presidente di Unaproa Antonio Schiavelli - di lanciare anche in Italia la Festa di frutta e verdura che, su idea della francese Interfel (Interprofession des fruits et légumes frais), da anni è ormai popolarissima in Francia e negli Stati Uniti. Il senso dell'iniziativa è pienamente nello spirito del nostro progetto di promozione e informazione – cofinanziato da Stato italiano e Unione europea - 'Nutritevi dei colori della vita' e siamo felici di promuovere anche nel nostro Paese un appuntamento che ricordi a tutti come un'alimentazione che unisce gusto e benessere, quale quella a base di frutta e verdura, sia innanzitutto una vera e propria festa".



Il primo passo per mangiare bene è fare bene la spesa. Per questo 1000 punti vendita delle principali catene della grande distribuzione (Coop-Italia, Pam-Panorama, Auchan-Simply, Alì-Aliper, Il Gigante, L'Abbondanza, Cedimarche, Megamark, Affiliati Pam) in tutt'Italia coloreranno a festa i loro reparti di ortofrutta, invitando tutti a partecipare a un "gustoso" concorso (il regolamento è sul sito www.nutritevideicoloridellavita.com). In palio per i vincitori 100 estrattori di succo a freddo, un suggerimento sfizioso per consumare ancora più frutta e verdura fresca la sciando inalterate le loro preziose proprietà nutrizionali.

Poiché la corretta alimentazione è un'arte che si impara da piccoli, il coinvolgimento dei bambini è fondamentale. La Festa di frutta e verdura porta colori, gusto, bontà e corrette nozioni nutrizionali nei campi estivi Youngo, organizzati su tutto il territorio italiano e dedicati ai bimbi che restano in città ma non rinunciano al divertimento. Per tutta la durata della Festa di frutta e verdura nei Grandi Locali Leisure Youngo verranno organizzati laboratori a tema, irresistibili merende a base di frutta e verdura e momenti ludico-didattici per educare i bambini a una corretta alimentazione, sempre attraverso il gioco. Mangiare frutta e verdura a colori è il segreto del benessere e una vera gioia per il palato: e se continuiamo a mangiarne, la festa non finisce mai! 
Data di pubblicazione: