Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Problemi fitosanitari e climatici per le banane cinesi

Due anni fa, le zone di piantagione delle banane nella provincia cinese di Hainan furono significativamente ridotte per effetto di fitopatie. La superficie totale di coltivazione è diminuita a 20.000 ettari.

Quest'anno, una ondata di freddo ha colpito le province del Guangdong e Guangxi, danneggiando gravemente il volume produttivo delle banane. Pertanto, si prevede che quest'anno il prezzo sarà almeno due volte superiore rispetto allo scorso anno. I prezzi all'ingrosso possono superare i 7 yuan al chilo, qualcosa che si è raramente visto nella storia recente.

Le piantagioni di banane in Hainan sono spesso colpite da tifoni. Questo, in combinazione con un focolaio di Fusarium scoppiato già un paio di anni fa, costituisce una grande minaccia per l'industria locale.
Data di pubblicazione: