Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Amazon mette in crisi i retailer statunitensi e altre notizie dal mondo della Gdo

USA: nell'online i supermercati perdono vendite a favore di Amazon
Un sondaggio BMC eseguito su 12.000 acquirenti online nelle aree metropolitane degli Stati Uniti rivela come la perdita di vendite nell'online rappresenti una minaccia reale per i retailer. Rivenditori come Amazon e quelli specializzati hanno accumulato l'84% delle visite per gli acquisti online di alimenti. Nonostante il lancio limitato di Amazon Fresh, il colosso dell'e-commerce domina le vendite online di alimenti, e la percentuale di consumatori che hanno acquistato da Amazon negli ultimi 30 giorni è aumentato del 25% rispetto allo stesso periodo del 2013. (fruitworldmedia.com)

USA: nei punti vendita locali Kroger rinnova gli espositori dei prodotti ortofrutticoli
Kroger Co. ha annunciato di aver rinnovato e ampliato i reparti frutta e verdura in quattro punti vendita di Hampton Roads. Il maggiore rivenditore di alimenti del paese ha attrezzato i quattro reparti con nuovi espositori a piano inclinato in stile mercato che espongono gli ortofrutticoli e nuove cassette che mantengono i prodotti più freschi grazie a un sistema di nebulizzazione. Questi cambiamenti hanno permesso a Kroger di estendere la propria selezione di prodotti biologici, come parte della strategia generale dell'azienda che prevede l'ampliamento della sua linea di prodotti naturali. (13newsnow.com)

Regno Unito: i clienti Waitrose otterranno il 20% di sconto sui propri prodotti preferiti
Dopo anni, Waitrose lancerà in televisione la sua prima campagna pubblicitaria incentrata sul valore e sulla convenienza dei prodotti; la campagna vuole competere contro i due canali discount rivali, Lidl e Aldi. La campagna si concentra sull'offerta di Waitrose "Pick Your Own Offer" (Scegli la tua Offerta, ndt) che permette ai clienti di selezionare i loro 10 prodotti preferiti da una lista di 1.000 e di ottenere per questi uno sconto del 20% ogni volta che fanno la spesa. (theguardian.com)

I consumatori olandesi spendono di più online; lì le vendite alimentari sono cresciute del 57%
Secondo il monitoraggio trimestrale sul commercio online condotto dal gruppo di ricerca GFK, nei primi tre mesi del 2016 i consumatori olandesi hanno speso quasi 5 miliardi di euro in acquisti online. L'aumento maggiore è stato nelle spese per i prodotti alimentari che sono aumentate del 57%. Secondo GFK, è probabile che l'incremento sia il risultato dell'aumento delle vendite di alimenti in scatola pronti da cucinare. (dutchnews.nl)

Grecia: Metro investe 100 milioni di euro sulla catena Veropoulos
Secondo l'amministratore delegato, Aristotelis Panteliadis, la Metro ha intenzione di investire 100 milioni di euro entro il 2018 nella modernizzazione dei supermercati della catena greca Veropouls, recentemente acquisita. In Grecia la Metro è in espansione e oltre a Veropoulos possiede anche, nel paese ellenico, la catena MyMarket. (ekathimerini.com)
Data di pubblicazione: