Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Firenze, oggi 31 maggio ore 15:00

"Accademia dei Georgofili: giornata di studio "L'agricoltura scomunicata. Informazione, comunicazione e media in agricoltura"

Oggi, martedì 31 maggio, alle ore 15:00, nella sede dell'Accademia dei Georgofili si svolgerà una giornata di studio su "L'agricoltura scomunicata. Informazione, comunicazione e media in agricoltura".

L'incontro, organizzato in collaborazione con il Communication Strategies Lab (CSL) dell'Università di Firenze e con l'Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana (ASET), è finalizzato ad accrescere e stimolare il dibattito sull'informazione e sulla comunicazione riguardanti il mondo dell'agricoltura. Recuperare il binomio informazione/comunicazione nel settore agricolo è, infatti, fondamentale per pianificare azioni comunicative utili a informare non solo gli addetti ai lavori ma anche la cittadinanza, per rilanciare il valore dell'agricoltura come bene per la collettività.

In questo contesto, i professionisti della comunicazione e i giornalisti giocano un ruolo fondamentale e i temi legati all'informazione e alla comunicazione in agricoltura risultano estremamente attuali: ad esempio, in base a quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1305/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio sul sostegno allo Sviluppo Rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR), le Regioni italiane sono tenute a dotarsi di un Piano di Comunicazione per i rispettivi PSR 2014-2020. Tra gli obiettivi di questi Piani occupano una posizione strategica il trasferimento delle conoscenze e delle innovazioni, la messa in rete e la diffusione delle informazioni, la promozione dell'accessibilità e della qualità delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle zone rurali.

L'obiettivo della giornata di studio è, quindi, quello di coinvolgere direttamente da una parte, quei soggetti che hanno il compito di erogare le informazioni e dall'altra, i destinatari finali di tutte le azioni di comunicazione.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
Data di pubblicazione: