Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la stagione sudafricana degli agrumi presso la Savasun

Sussidiaria del Staay Food Group stabilitasi a Cape Town (Sud Africa) nel 2011, la Savasun South Africa è specializzata nell'approvvigionamento di agrumi, uva da tavola, mele, pere e frutta esotica per l'azienda madre. Parallelamente l'azienda di Città del Capo organizza anche visite presso le aziende dei propri fornitori per i responsabili dei punti vendita europei. Al momento, tutta l'attenzione è sulla stagione agrumicola in corso.



I fornitori del Staay Food Group rispettano i più alti standard qualitativi e hanno tutte le certificazioni. Valori della Staay e dei propri fornitori sono anche la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa, tant'è che in aggiunta alla produzione convenzionale il gruppo commercializza anche importanti volumi di prodotti certificati Fairtrade. L'azienda visita regolarmente i propri fornitori per garantire trasparenza e una stretta collaborazione; inoltre, in Sudafrica, hanno produzioni in svariate zone del paese per garantire i volumi necessari di agrumi di qualità per tutto il corso della stagione.

Al via la stagione agrumicola 2016

Due settimane fa sono arrivate le prime arance Satsuma, seguite dalle clementine e dai limoni. Questa settimana arriveranno le prime Navel: la siccità registrata ha significato, in alcuni areali, volumi minori di questa varietà rispetto al 2015. Tutto sommato però, i produttori sudafricani e la Savasun sono ottimisti per questa nuova stagione: stimano di raccogliere 111 milioni di casse da 15 kg l'una, un dato leggermente inferiore rispetto alla media degli ultimi cinque anni, per via della siccità registrata nel Paese.

Per maggiori informazioni:
SFG Head Office
Tel.: (+31) 180 679 100
Fax: (+31) 180 621 355
Web: www.staayfoodgroup.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: