Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Troppe alternative commerciali alle cipolle olandesi

Il mercato internazionale delle cipolle è arrivato al punto tale che la domanda non è sufficiente a garantire lavoro a tutti i fornitori e confezionatori. Secondo Martijn van Damme della Dacomex: "Le attese per le prossime settimane sono di un ulteriore indebolimento della richiesta. In Europa esistono troppe alternative alle cipolle olandesi, al momento, per cui la domanda, in particolare quella dall'Europa meridionale, tenderà a esaurirsi".

Lo scenario cambia poco guardando alla domanda extra-europea. L'imprenditore segnala infatti che gli ordinativi provenienti dal Sud America, per esempio, andranno a orientarsi verso le cipolle del nuovo raccolto, come quello spagnolo.



Tale situazione e lo stato qualitativamente incerto dei bulbi ancora in stock hanno ovviamente depresso le quotazioni, il che però si traduce nella possibilità di competere con il prodotto locale in Africa. Di contro, le scorte per questo periodo dell'anno sono ancora relativamente elevate.

Secondo Martijn, alcuni confezionatori hanno fatto male i conti nello scorso trimestre, acquistando merce a prezzi superiori a quelli realizzabili concretamente adesso: il nuovo raccolto, infatti, sembra non essere stato compromesso dal clima sicché le prospettive sono di abbondante disponibilità di merce.

Per maggiori informazioni:
Dacomex
Provincialeweg 46
Sint-Maartensdijk
Tel.: +31 (0)166 662550
Fax: +31 (0)166 664260
Email: martijn@dacomex.nl
Web: www.dacomex.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: