Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prezzi alle stelle

Cherry Passion: si profila un'annata da record per le ciliegie veronesi

Non tutto è perduto per la campagna italiana delle ciliegie; al Nord Italia, complice l'assenza di fenomeni climatici avversi, i cerasicoltori intravedono una campagna da record, una di quelle che capitano solo una volta ogni dieci anni.

E' di questo parere Stefano Pezzo, direttore commerciale della ditta Cherry Passion che ha sede a San Martino Buon Albergo (Verona): "L'annata si presenta straordinaria - ci dice - con una qualità per ora buona; accusiamo solo un poco la mancanza di pezzatura. Per il momento sono disponibili i duroncini, ma attendiamo con ansia, nei prossimi giorni, le prime More, varietà regina del veronese".



Stante una carenza nell'offerta, determinata dai noti eventi climatici che hanno colpito l'areale produttivo pugliese, la domanda di ciliegie sta arrivando da ogni dove: "Prima di tutti dall'Italia - spiega Stefano - ma anche da Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Scandinavia, Repubblica Ceca, Paesi dell'Est, Medio Oriente e persino dalla Cina, dove non possiamo nemmeno esportare ciliegie!".

"Incrociamo le dita e speriamo non arrivino temporali con grandine a guastare tutto. Sembra di essere tornati agli anni 70/80 quando l'importante era avere il prodotto!".

Per info e contatti:
Stefano Pezzo - Direttore
Cherry Passion Srl
V.le del Lavoro, 54
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Tel.: (+39) 045 8781138
Fax: (+39) 045 8795266
Email: info@cherrypassion.com
Web: www.cherrypassion.com