Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Josef Wielander, direttore di VI.P, fa il punto sulla stagione, a rosse ormai concluse

Mela Val Venosta, decumulo regolare e rosse soddisfacenti

"Il piano di decumulo sta procedendo regolarmente, senza oscillazioni di prezzo, nel rispetto della volontà di mantenere un flusso continuo fino a fine stagione – dichiara Josef Wielander, direttore VI.P, l'Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta – a garanzia dell'uscita dai nostri magazzini di tutte le mele e di una copertura adeguata dei nostri clienti per tutto l'anno, grazie anche all'ottima qualità del prodotto che abbiamo in stock".


Josef Wielander, direttore di VI.P

"Nel mese di maggio è stato registrato un decumulo con ottimi risultati, e questo ci consente di proseguire fiduciosi su questa strada anche con la Golden, di ottima qualità e che ormai ci accompagnerà fino al prossimo raccolto. Ancora pochi giorni, poi, si concluderà la commercializzazione delle rosse Pinova, Red Delicious e Kanzi che, ad oggi, – puntualizza Wielander – hanno dato qualcosa in più rispetto alla Golden".

"Nello specifico, la Pinova, tipica mela venostana, per le sue caratteristiche di gusto e colorazione ha mantenuto pienamente le promesse, per non parlare di Red Delicious Val Venosta, dal colore rosso profondo e dal sapore dolce che è andata oltre le aspettative. Molto bene anche per la varietà club Kanzi, prodotta in esclusiva con VOG e partner europei selezionati, una mela dalla polpa compatta e dal perfetto equilibrio tra zuccheri e acidi, rossa e seducente, che va incontro alle esigenze di un consumatore giovane e che, devo dire, - continua orgoglioso Wielander – stupisce sempre in positivo registrando anche quest'anno ottime performance, perché piace sia al consumatore 'mediterraneo', italiano o spagnolo, ma anche a quello più nordico, dei Paesi Scandinavi".

"Questi risultati - conclude Wielander - li abbiamo ottenuti grazie alla qualità eccellente del raccolto 2015, favorito anche dalle zone di produzione di montagna che non hanno risentito del caldo torrido dell'estate scorsa, e ci consentirà di proseguire le nostre vendite in maniera regolare fino alla prossima stagione con un prodotto dalle qualità organolettiche superiori".

Contatti:

VI.P Coop Soc. Agricola

Via Centrale 1/c
39021 Laces (BZ)
Web: www.vip.coop
Data di pubblicazione: