Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la campagna 2016 delle angurie presso Agrieuropa

E' partita e proseguirà fino alla fine diagosto la campagna delle angurie della cooperativa Agrieuropa di Terracina, inprovincia di Latina.



La tipologia coltivata e commercializzata è l'anguria allungata con seme, con pezzatura dai 4 ai 14 kg e precoce; in prevalenza costituita dalla varietà Caravan.



La superficie coltivata interessa 500 ettari, prevalentemente sotto serra (80%). Le temperature al di sopra della media, registrate tra marzo e aprile, hanno favorito un anticipo di produzione di circa 7-10 gg.



Successivamente all'entrata in produzione, temperature troppo fresche e maltempo non hanno incentivato i consumi; se le previsioni di bel tempo per i prossimi giorni saranno rispettate la situazione potrebbe rapidamente migliorare.




I mercati di riferimento per il prodotto della Agrieuropa sono: per il 90% la grande distribuzione estera e il 10% per i mercati nazionali

Contatti:
Agrieuropa Soc. Coop. Agr.

S.S. 148 Pontina Km 97,700
04019 Terracina (LT) Italy
Tel: +39 0773 756158
Fax: +39 0773 756408
Email: commerciale@agrieuropa.it
Web: www.agrieuropa.it