Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 16 al 22 maggio 2016

Interesse all'acquisto per il limone Bianchetto

Nella 20ma settimana del 2016 le vendite per il limone Bianchetto sono proseguite agevolmente a fronte di una domanda che ha continuato a mostrare interesse all'acquisto. Stabile sotto il profilo sia degli scambi sia delle quotazioni il mercato per le ultime quote di arance giunte ormai a fine campagna.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Limoni: si sono estese agli areali siracusani le operazioni di raccolta del limone Bianchetto. Le buone caratteristiche qualitative del prodotto unitamente a una buona attività della domanda hanno permesso alla merce di essere agevolmente ceduta sulla base di quotazioni di esordio superiori a quelli della precedente campagna.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Si conferma favorevole l'andamento degli scambi nel catanese e nel messinese dove un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso alle quotazioni di attestarsi sugli stessi livelli precedentemente acquisiti. Negli areali palermitani le avverse condizioni climatiche hanno rallentato le operazioni di raccolta con conseguente contrazione delle disponibilità. Ciò, unitamente a una costante richiesta, ha permesso ai listini di beneficiare di ulteriori rialzi.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Arance:ultime contrattazioni per le arance tardive con disponibilità in fisiologica flessione. A fronte di uno standard qualitativo ancora soddisfacente, le limitate quote di prodotto sulle principali piazze di riferimento sono state scambiate sulla base di prezzi stabili.
Data di pubblicazione: