Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: importazioni abbondanti di kiwi mantengono bassi i prezzi

L'abbondanza di kiwi cileni e italiani ha tenuto a bada i prezzi e i nuovi arrivi dalla Nuova Zelanda nelle prossime settimane innalzeranno ulteriormente i volumi disponibili.

"Il mercato del kiwi non va benissimo se comparato a ciò che i produttori speravano di ottenere. I volumi italiani sono stati troppo abbondanti durante l'inizio della stagione cilena, tanto che c'è ancora prodotto disponibile", spiega Chris Kragie di Western Fruit Marketing.

Ciò ha contribuito a mantenere i prezzi bassi. Al 23 maggio, il prezzo di una cassetta da 9 kg di Hayward calibro 20 dal Cile oscillava tra i 12,00 e i 14,00 dollari (10,7-12,5 euro) a Philadelphia e Los Angeles.

Kragie ha anche sottolineato che ci sono molti calibri più grandi disponibili e che potrebbero contribuire a creare dei problemi poiché anche i frutti in arrivo dalla Nuova Zelanda verso gli USA sono di calibro grande.

"All'incirca un 25% dei kiwi in arrivo sono calibro 33 o minore, pertanto circa il 75% è di dimensione maggiore. La Nuova Zelanda inizia tra due settimane, quindi avere così tanti frutti grandi non è una cosa positiva", conclude Kragie.

Per maggiori informazioni:
Chris Kragie
Western Fresh Marketing
Tel.: (+1) 559 662 0301
Email: chris@westernfreshmarketing.com
Web: www.westernfreshmarketing.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: