Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sacchetti frutta e verdura: nuovi prodotti in Mater-Bi ad alto contenuto di rinnovabilita'

Il Mater-Bi di terza e quarta generazione è disponibile per la produzione di sacchi per frutta e verdura in quei mercati europei in cui sta crescendo la domanda, anche per effetto della prossima entrata in vigore della legislazione francese.

Dal primo gennaio 2017, infatti, in Francia, tutti i sacchi frutta e verdura di plastica per il libero servizio nella grande distribuzione dovranno essere "home compostable" - ossia idonei al compostaggio domestico - e con contenuto di prodotto rinnovabile crescente (minimo 30% nel primo anno destinato a salire progressivamente alla soglia del 50% entro il 2020 e 60% entro il 2025).



Il Gruppo Novamont, attraverso gli importanti investimenti effettuati negli ultimi dieci anni in nuovi impianti primi al mondo e in filiere integrate, è in grado di offrire al mercato da subito applicazioni "home compostable" con contenuto di rinnovabile ampiamente sopra il 30% (grazie ai prodotti della bioraffineria Matrìca di Porto Torres) per traguardarsi ben oltre il 50% già dal 2016, con l'entrata a pieno regime dell'impianto Mater-Biotech di Bottrighe (provincia di Rovigo) previsto per il prossimo agosto.

I nuovi sacchi frutta e verdura, attualmente in blind test in diverse catene europee della grande distribuzione, hanno caratteristiche eccezionali rese possibili dal Mater-Bi di terza e quarta generazione:

• massima trasparenza
• resistenza alla lacerazione
• resistenza alla rottura
• traspirabilità.
Data di pubblicazione: