Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Radicchio in Fucino: la nuova stagione parte da Botticelli

Al terzo anno dall'introduzione di nuove varietà di radicchio, Bejo Italia apre la nuova campagna nella Piana del Fucino con produzioni di qualità. Botticelli, è la varietà più precoce della gamma Bejo che oramai conta ben 10 cultivar tra i "Chioggia" e tre nel gruppo "Treviso".



I trapianti del 25 marzo 2016 di Botticelli sono in raccolta presso l'azienda Cervellini dal 19 maggio scorso, nonostante la stagione ostile che sembra voler proporre l'inverno a primavera inoltrata. I ritorni di freddo, le gelate di fine stagione e le piogge intermittenti che stanno caratterizzando i mesi di aprile e maggio, non hanno influito sul ciclo di questa varietà che ha confermato anche quest'anno le aspettative.



Botticelli, come tutte le varietà trapiantate precocemente, necessita di tutte quelle tecniche volte a favorire una partenza decisa e rapida. Apposizione del "tessuto non tessuto" al trapianto, utilizzo di piantine in cubetto, preparazione del terreno corretta, favoriscono un rapido attecchimento e una crescita continua e decisa.



Botticelli produce teste di medie dimensioni con elevato peso specifico. La colorazione esterna, più verde, nasconde una testa di un rosso acceso e brillante. L'elevata tolleranza alla prefioritura, inoltre, assicura a Botticelli una tenuta migliore per le produzioni precoci.



Botticelli è consigliato in tutti i programmi che necessitano di ottenere produzioni più anticipate rispetto alle classiche date di inizio campagna. Il servizio tecnico commerciale di Bejo Italia, invita i produttori che fossero intenzionati a introdurre Botticelli a discutere con i propri funzionari il posizionamento ideale di questa varietà in un programma articolato di coltivazione.



Il radicchio è una coltivazione da specialisti, e Bejo è pronta ad affrontare le nuove sfide che si presentano in un mercato sempre più selettivo e in condizioni sempre più difficili.

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: