Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Giovedi 26 maggio a Palermo il primo seminario gratuito su "Responsabilita' sociale dell'impresa"

"Al via le attivita' del progetto "Social Farming"

Prendono il via, con il primo seminario gratuito sulla "Responsabilità sociale dell'impresa" in programma giovedì 26 maggio alle ore 15:00 nella sede dell'Alta Scuola ARCES, in vicolo Niscemi 5 a Palermo, le attività formative del progetto "Social Farming. Agricoltura sociale per la filiera agrumicola siciliana", promosso dal Distretto Agrumi di Sicilia e Alta Scuola Arces con il contributo di The Coca-Cola Foundation.

Il seminario sulla "Responsabilità sociale dell'impresa" durerà 4 ore e sarà tenuto dall'economista Prof. Fabrizio Russo, PhD Etica applicata al Management - Università Campus Bio-Medico di Roma.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, fino ad esaurimento posti. è preferibile accreditarsi compilando on line il form di iscrizione raggiungibile sia sul sito del Distretto Agrumi di Sicilia sia sul sito di Arces o contattando la Segreteria didattica di Arces (tel. 091 346629).

"Il seminario – spiega il professore Fabrizio Russo - approfondisce il concetto di responsabilità sociale dell'impresa, cioè l'impatto che i comportamenti dell'imprenditore hanno sulla società e sul territorio in cui opera. Si esamineranno alcuni strumenti utili a questo scopo e, in particolare, il bilancio sociale, documento utile a definire la 'mission', i valori, i soggetti coinvolti nell'attività dell'impresa e valutarne l'impatto sulla società".

Ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione dall'Alta Scuola del Collegio Universitario Arces.

Questo il crono-programma dei seminari (clicca qui per un ingrandimento):

Data di pubblicazione: