Chiquita: arriva in Italia la campagna internazionale Just Smile
La campagna Just Smile 2016 si svilupperà con un media mix che includerà TV, canali digitali e attività ATL e, oltre l'Italia, arriverà per la prima volta anche in Grecia, Turchia e Medio Oriente.
Questa campagna nel 2015 ha visto la realizzazione della più grande attività promozionale mai realizzata da Chiquita: quella in collaborazione con il campione d'incassi dei botteghini "Minions", per la quale Chiquita ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui il Silver "Smarties Mobile Marketing Association Award" per l'integrazione crossmediale, ed una nomination per l'IPM Awards (Institute of Promotional Marketing – UK).
La campagna Minions è stata protagonista in 11 Paesi, generando un forte coinvolgimento del target principale di riferimento, ovvero le mamme con figli: 2,5 milioni le persone che si sono registrate per ricevere i premi in palio e 840 milioni di bollini personalizzati con i Minions sulle banane Chiquita, all'interno di oltre 19.000 negozi.
Per il 2016 Chiquita ha pianificato un importante investimento per lo sviluppo e il consolidamento del proprio brand.
In Europa, Chiquita proseguirà la propria attività pubblicitarie raddoppiando la pressione sui media ed incrementando il numero di contatti raggiunti: si passerà dai 243 milioni del 2015 agli oltre 500 milioni stimati per il 2016, all'interno dei suoi 9 mercati di riferimento principali.
----
Chiquita Brands International, Inc. è tra i leader internazionali nelle commercializzazione e distribuzione di banane e ananas con la marca Chiquita in Nord America, Europa e Medio Oriente. La marca Chiquita è una delle più conosciute al mondo, e da oltre 100 anni è presente sui mercati mondiali con il suo bollino blue d il personaggio di Miss Chiquita. Chiquita è impegnata in vari progetti di sostenibilità ambientale, ed è partner di Rainforest Alliance da più di 20 anni.