Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sul mercato greco cresce l'importanza dei limoni argentini

Il mercato ortofrutticolo centrale di Salonicco, in Grecia, è stato fondato nel 1975. Fino al 1998, il mercato è stato gestito dal governo greco per poi diventare una società quotata, seppure con l'amministrazione greca come unico azionista. La società tratta circa 800 ton di frutta e verdura al giorno.

Il rappresentante della società, Athanasios Koukoulis afferma che "il nostro obiettivo principale è al momento la promozione dei limoni argentini. In estate non si producono limoni in Grecia, pertanto abbiamo bisogno di importarli dall'emisfero Sud. Al momento siamo pronti a importare circa 1 milione di ton di limoni argentini, che equivalgono a circa 50 container".

"La qualità di questi limoni - aggiunge Athanasios - sarà migliore dell'anno scorso grazie al clima favorevole. Molti dei limoni importati l'anno scorso sono stati usati per la produzione di succo".

I limoni sono parte integrante della cucina greca, dove vengono utilizzati per tutto, dalle insalate al pesce. Questo significa che la concorrenza sul mercato è feroce. Ci sono molti importatori di agrumi che stanno puntando ai mercati locali della Grecia, in quanto si tratta di un mercato lucrativo. "I prezzi dei limoni - dichiara Athanasios - sono aumentati a causa dell'incremento della richiesta durante le festività pasquali. Questa domanda continuerà fino all'estate".



Per quanto riguarda il futuro il Mercato Centrale di Salonicco intende continuare con la sua strategia attuale. Athanasios Koukoulis conclude spiegando che "il cambiamento principale riguarderà i Paesi esportatori da dove ci riforniamo dei nostri limoni. Rispetto alla Turchia, Argentina e Sudafrica sono diventati molto più importanti per il nostro mercato".

Per maggiori informazioni:
Central Market of Thessaloniki (Greece)

Tel.: +30 2310 764866
Email: koukoulisfruits@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: