Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Berlino, 8-10 febbraio 2017

E' la Germania il Paese Partner nell'anno del 25mo anniversario di Fruit Logistica

La Germania è il Paese Partner Ufficiale di Fruit Logistica 2017 che si svolgerà dall'8 al 10 febbraio a Berlino. Lo hanno annunciato il Segretario di Stato Dr. Robert Kloos, Dr. Christian Weseloh, Segretario Generale di BVEO (Federazione delle Organizzazioni die Produttori Ortofrutticoli) e Gérald Lamusse, Direttore del dipartimento Products & New Business dell'Ente Fiera di Berlino, in occasione di una conferenza stampa congiunta a Berlino.



La ragione della scelta della Germania come Paese Partner è il 25mo anniversario di Fruit Logistica. Il Ministero Federale dell'Alimentazione e Agricoltura (BMEL) sottolinea l'importanza di questo Salone Internazionale, leader al mondo per il commercio ortofrutticolo, in un mondo di veloci cambiamenti sui mercati export.

"Da parte di BMEL siamo estremamente felici che la Fiera di Berlino assieme al BVEO abbia trovato un partner tedesco competente", dichiara Dr. Robert Kloos, Segretario di Stato.

"In seguito ad un impulso del mercato nel 1993 è stata creato il Salone Fruit Logistica e, ad oggi, è diventato il Salone leader Globale per tutto il comparto ortofrutticolo internazionale. Siamo lieti che proprio nell'anno del suo giubileo, Fruit Logistica con la Germania, quale Paese Partner Ufficiale faccia anche un riferimento alle sue origini. Con un numero di oltre 70.000 Visitatori Professionali attesi a Fruit Logistica 2017 rappresentiamo una piattaforma di assoluta eccellenza per diffondere l'immagine del Paese Partner", dichiara Gérald Lamusse, Direttore del dipartimento Products & New Business di Messe Berlin.

L'export tedesco è ancora relativamente basso ma dimostra un trend crescente . La serietà relativa ai controlli di qualità dei prodotti tedeschi trova un crescente riscontro anche all'estero, in particolare per alcuni prodotti tipici della Germania, quali gli asparagi bianchi, le fragole ed anche le bacche da cespuglio. "Con il motto Germany – Your Garden presenteremo ai nostri partner internazionali la gamma di grande varietà che può offrire il settore ortofrutticolo tedesco", afferma il Segretario Generale di BVEO, Dr. Christian Weseloh.

La Germania è in assoluto il mercato più importante per il commercio ortofrutticolo in Europa; i nuclei familiari tedeschi hanno speso , nel 2015 , oltre 20 miliardi di euro per frutta e verdura, dei quali oltre 15 miliardi di euro proprio per il prodotto fresco.

Il Progetto Paese Partner è patrocinato dal Ministero Federale dell'Alimentazione e Agricoltura (BMEL).
Data di pubblicazione: