Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'offerta scade tra 134 giorni!

Sconto del 50% se prenoti ora le patate biologiche dell'Agricola Serravalle

E' appena terminata la fase di semina per le patate biologiche dell'Azienda Agricola Serravalle di Celico (CS), situata sull'Altopiano Silano. L'azienda, fondata nel 2000 e certificata biologica, è specializzata nella coltivazione di patate, piccoli frutti, oltre a condurre 32 ettari a cereali e produrre latticini.



"Sono state seminate diverse varietà di patate bio su circa 20 ettari - dichiarano a FreshPlaza i responsabili aziendali - Si tratta di Spunta, Desiree IGP, Kennebec, Majestic IGP, Agria IGP".

"Già da un po' di anni abbiamo lanciato l'iniziativa 50% in meno se prenoti le nostre patate ora; per la precisione dal 2012: praticamente si possono prenotare online le nostre patate già da adesso e con uno sconto del 50%. I prodotti verranno spediti nel mese di ottobre".

Per i volumi da seminare si effettua una sorta di statistica, approssimata per difetto: "Presumiamo una produzione minima dalle 400 alle 500 tonnellate, ma dovremmo raggiungere 600-700 ton finali".



Le scatole in cartone da 12,5 kg preservano le patate dalla luce e dalle forti escursioni termiche.

Se nel mese di ottobre l'azienda riuscirà a selezionare e imballare i tuberi nelle apposite scatole di cartone direttamente sul campo di raccolta, si risparmieranno due fasi: quella dell'immagazzinamento e quella dell'insacchettamento. "Questi due passaggi - spiegano i responsabili - incidono per circa il 45% sul costo finale delle patate".

"La nostra catena di produzione prevede la preparazione dei terreni per la semina in maggio. Da questo mese fino a settembre la coltura viene accudita. Dal 15 settembre inizia poi la raccolta delle patate: scavatura, immagazzinamento nei capannoni, con successivi lavorazione e imballaggio. Tre tappe necessarie in quanto, qui da noi, nel mese di novembre iniziano a cadere i primi fiocchi di neve, quindi i tuberi devono essere riposti in magazzino in appositi container areati".

Se si prenota in anticipo, perciò, si ha lo stesso prodotto di sempre, ma con il 50% di spesa in meno.

Da agosto a novembre l'Azienda Agricola Serravalle offrirà anche le sue more.

Contatti:
Azienda Agricola Serravalle

Via Colamauci, 1
87053 Celico (CS)
Cell. Vittorio: (+39) 333 7965812
Cell. Pasquale: (+39) 328 2821572
Fax: (+39) 0984 1711104
Email: info@aziendaserravalle.com
Web: www.aziendaserravalle.com
Sito Facebook:
Azienda agricola Serravalle