Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: approvata sperimentazione in campo per patate OGM

Il Sainsbury Laboratory di Norfolk ha ricevuto il via libera dal Dipartimento inglese per l'Ambiente, gli Alimenti e le Questioni Rurali (Defra) per condurre una serie di esperimenti in campo su patate OGM.

Dal 2016 al 2019 il laboratorio condurrà esperimenti in campo relativamente a colture di patate biotech su un sito designato presso il Norwich Research Park.

Gli esperimenti fanno parte di un progetto finalizzato allo sviluppo di una versione della varietà Maris Piper che sia resistente a nematodi, peronospora e ammaccature e che produca meno acrilammide quando viene cucinata a temperature elevate.

Jonathan Jones del Sainsbury Laboratory ha dichiarato: "Sono contento che abbiamo ricevuto l'approvazione per gli esperimenti in campo necessari a testare le nostre piante di patate in condizioni standard di campo".

Fonte: geneticliteracyproject.org
Data di pubblicazione: