Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lidl rafforza la propria posizione sul territorio austriaco

Dopo il fallimento della catena di supermercati Zielpunkt, Lidl Österreich, che conta 4.500 dipendenti, rafforza la propria posizione sul territorio austriaco aumentando sia la propria quota di mercato (5,5%) che il proprio giro d'affari, che è cresciuto, nell'ultimo anno commerciale, del 10% arrivando a superare il miliardo di euro.

Grandi potenzialità non solo per la capitale viennese, dove il gruppo acquisirà almeno 4-5 filiali della catena Zielpunkt, ma anche per gli altri Bundesländer. Il colosso del food dovrebbe investire, nel corso l'anno commerciale corrente, altri 100 milioni di euro nella costruzione di nuovi negozi, garantendo così dai 100 ai 200 nuovi posti di lavoro. Il numero dei punti vendita (270) dovrebbe crescere ulteriormente. Accanto ai tre punti vendita aperti nel 2015, Lidl inaugurerà quest'anno otto nuovi punti vendita, che dovrebbero utilizzare energie sostenibili.

L'espansione non riguarderà solo i nuovi punti vendita. Lidl Österreich dovrebbe arricchire anche il proprio assortimento puntando su convenience, bio e specialità regionali. Attualmente i prodotti provenienti dall'Austria coprono 30% dell'offerta. Il private label mantiene comunque il proprio primato, arrivando a toccare l'80% del totale.

Fonte: Wirtschaftsblatt / ICE VIENNA
Data di pubblicazione: