Lidl rafforza la propria posizione sul territorio austriaco
Grandi potenzialità non solo per la capitale viennese, dove il gruppo acquisirà almeno 4-5 filiali della catena Zielpunkt, ma anche per gli altri Bundesländer. Il colosso del food dovrebbe investire, nel corso l'anno commerciale corrente, altri 100 milioni di euro nella costruzione di nuovi negozi, garantendo così dai 100 ai 200 nuovi posti di lavoro. Il numero dei punti vendita (270) dovrebbe crescere ulteriormente. Accanto ai tre punti vendita aperti nel 2015, Lidl inaugurerà quest'anno otto nuovi punti vendita, che dovrebbero utilizzare energie sostenibili.
L'espansione non riguarderà solo i nuovi punti vendita. Lidl Österreich dovrebbe arricchire anche il proprio assortimento puntando su convenience, bio e specialità regionali. Attualmente i prodotti provenienti dall'Austria coprono 30% dell'offerta. Il private label mantiene comunque il proprio primato, arrivando a toccare l'80% del totale.
Fonte: Wirtschaftsblatt / ICE VIENNA