Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Commercio estero, Coldiretti: l'agricoltura cresce in controtendenza all'andamento generale

In controtendenza all'andamento generale crescono le esportazioni dei prodotti agricoli che a marzo fanno segnare un incremento dello 0,7%. Ad affermarlo è la Coldiretti sulla base di un'analisi sui dati Istat dalla quale si evidenzia che la crescita maggiore per l'agricoltura Made in Italy si ha all'interno dell'Unione Europea (+3,5 per cento), anche se un vero e proprio boom si registra negli Stati Uniti, che sono il principale mercato di sbocco extracomunitario, dove le vendite sono aumentate addirittura del 23,5%.

La crescita delle vendite di prodotti agricoli – spiega la Coldiretti – è confermata anche dal dato relativo al trimestre gennaio-marzo, con un incremento del 2%, anche qui in controtendenza con il dato complessivo (-0,4%). "L'agroalimentare svolge un effetto traino unico sull'intera economia per l'impatto positivo di immagine sui mercati esteri dove il cibo Made in Italy è sinonimo di qualità", ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.
Data di pubblicazione: