Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': 'La produzione agrumicola spagnola in calo ci ha favorito'

La stagione peruviana dei mandarini Satsuma terminerà nelle prossime settimane con risultati contrastanti. Anche se le temperature elevate hanno avuto un impatto sul livello di acidità e sul colore della scorza all'inizio della stagione, questo non ha generato una domanda inferiore per i frutti.

Marianela Rodríguez, rappresentante del Consorcio de Productores de Fruta-CPF, ha dichiarato: "La domanda è stabile ed è stata molto più attiva di quella dell'anno scorso. Ciò dovrebbe essere dovuto principalmente al fatto che la raccolta è terminata prima del solito nell'emisfero nord del mondo e questo ha impedito la concentrazione dell'offerta. La riduzione della produzione spagnola ha causato un aumento significativo dei prezzi".



"I prezzi record che abbiamo ottenuto stanno in qualche modo compensando il calo nella nostra produzione - ha continuato Rodríguez - Abbiamo cominciato la stagione con la prospettiva di esportare 350 container, ma stimiamo di non superare i 250, un risultato piuttosto basso per un'annata positiva come questa. Il fenomeno climatico El Niño ha avuto un impatto e, anche se i prezzi stanno tornando a un livello normale, non ci aspettiamo che i produttori ne risentiranno particolarmente".

La raccolta delle varietà Nova e Tangelo comincerà nelle prossime settimane. "Le temperature sono ancora un po' più alte della media e questo ci obbliga ad assumere un atteggiamento maggiormente proattivo e ad eseguire vari controlli settimanali per monitorare lo sviluppo dei frutti. Le temperature elevate, infatti, potrebbero ritardare la loro colorazione. Affinché il colore di un mandarino cambi, il frutto ha bisogno di un'escursione termica repentina tra notte e giorno; al momento stiamo registrando temperature stabili e di due gradi al di sopra del normale".

Per maggiori informazioni:
Marianela Rodríguez
CPF- Consorcio de Productores de Fruta SA
Tel.: +511 4759999
Email: mrodriguez@cpf.com.pe
Web: www.cpf.com.pe

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: