Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Open day pomodoro Seminis ® a Cagliari: oltre 60 partecipanti

Lo scorso mercoledì 4 maggio 2016, ad Uta (provincia di Cagliari), si è svolto presso l'azienda agricola Cinus Roberto, un open day firmato Seminis® dedicato al pomodoro da mensa alla presenza di oltre 60 produttori, vivaisti e tecnici.


Roberto Cinus con Silvio Meloni, agente Monsanto per la Sardegna

I partecipanti hanno gradito la visita delle serre e le informazioni tecnico-agronomiche fornite dal team Seminis per coltivare al meglio le tre tipologie maggiormente presentate: insalataro, cuore di bue e datterino, oltre al collettato.

L'azienda infatti coltiva circa 1 ettaro di pomodoro a doppio ciclo in serra ferro plastica, una parte in substrato ed un'altra in coltura a terra.

Le varietà protagoniste dell'evento sono state:

Levante (clicca qui per scaricare il leaflet)
Tipologia: cuor di bue
La novità di ottima pezzatura e colore del frutto (rosso a maturazione completa), molto brillante con costolature evidenti. Di elevato peso specifico, particolarmente apprezzato dagli agricoltori e l'ottimo sapore.
HR ToMV:0-2/ToTV/TSWV/Ff:A-E/Va:0/Vd:0


Levante, novità di cuor di bue Seminis

Cikito (clicca qui per scaricare il leaflet)
Tipologia: datterino
Varietà con ottime caratteristiche organolettiche, per raccolta a grappolo o a frutto singolo, di peso medio 20 gr. Pianta molto produttiva con frutti di colore rosso brillante ed uniformità di pezzatura.
HR ToMV:0-2/Fol:0 IR Ma/Mi/Mj




"L'evento è stata un'ottima occasione di confronto. Nel corso della manifestazione, oltre all'intera gamma varietale Seminis, sono state presentate le più interessanti novità ed i partecipanti sono rimasti molto soddisfatti sia delle prove varietali viste in serra, sia dell'ottima organizzazione della giornata. Gli open day sono per Monsanto uno strumento strategico per diffondere le novità e raccogliere i preziosi suggerimenti da parte di coloro che utilizzano le nostre varietà. Un grazie all'azienda che ci ha ospitato, a Silvio Meloni perché ha reso possibile questo successo e a tutti coloro che hanno potuto partecipare", afferma Fabrizio Petrillo, Sales District Manager Centro di Monsanto Agricoltura Italia Spa.

Per informazioni:
Fabrizio Petrillo Executive - Area Manager Centro Melon & Watermelon KA Manager
Cell.: (+39) 335 5742647
Email: fabrizio.petrillo@monsanto.com
Data di pubblicazione: