Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bolzano, 24-26 novembre

"Torna a Interpoma 2016 l'appuntamento con il convegno "La Mela nel Mondo"

Tutto sembra molto promettente per la melicoltura altoatesina, quest'anno: si guarda dunque con grandi aspettative all'evento biennale di riferimento per il settore internazionale delle pomacee INTERPOMA, che torna a Fiera Bolzano dal 24 al 26 novembre 2016. Come da tradizione, la tre giorni sarà inaugurata dall'importante convegno "La Mela nel Mondo", una valida occasione per discutere la situazione e le prospettive della stagione commerciale.



La conferenza ospiterà venti relatori di fama per discutere i temi chiave che riguardano il settore melicolo. Come rivela il coordinatore, il noto esperto Kurt Werth: "Data l'importanza dei temi che stanno a cuore i nostri coltivatori, per la prima volta abbiamo deciso di proporre tra i temi del convegno anche quello vivaistico, illustrando le nuove esperienze in materia di merodi di propagazione, tecniche di coltivazione e qualità degli impianti".

Il tema vivaistico sarà discusso il giorno 26 novembre, con ulteriori rapporti tecnici su metodi di potatura e irrigazioni programmate. Si illustrerà anche il progetto europeo EUFRUIT e quello sulle mele denominato MONALISA, che contempla l'utilizzo di droni come innovazione nelle tecniche di rilevamento.

I primi due giorni saranno invece dedicati al tema del "mercato melicolo in transizione", in cui si toccheranno anche aspetti relativi alla sostenibilità (24 novembre) e a "cosa i consumatori dicono", circa i comportamenti e le aspettative nel processo di acquisto al dettaglio delle mele (25 novembre).
Data di pubblicazione: