Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La miscela pronta di zoxamide e dimetomorf autorizzata per l'impiego su vite e diverse colture orticole

Presidium One, ecco l'antiperonosporico che mancava

Presidium One è la grande novità esclusiva Gowan Italia, una soluzione innovativa che mancava nell'intero panorama dei fungicidi antiperonosporici disponibili sul mercato.



Questa nuova formulazione liquida in sospensione concentrata, che unisce le caratteristiche protettive della zoxamide con le proprietà loco-sistemiche del dimetomorf, è impiegabile per il controllo della Peronospora su Vite e su diverse colture orticole.

Presidium One: scegli l'eccellenza!
- Elevata attività biologica contro la peronospora
- Prolungata e totale protezione della pianta
- Soluzione anti-resistenza (2 diversi meccanismi d'azione)
- Massima salvaguardia di grappoli e frutti
- Eccellente attività collaterale contro Botrite e Alternaria
- Formulazione pratica ed efficiente
- Ampia etichetta con breve intervallo di sicurezza su orticole
- Utilizzo conforme alle richieste della filiera, anche per l'export

Presidium One: la soluzione vincente contro la peronospora
La combinazione complementare e sinergica di zoxamide e dimetomorf garantisce un'azione loco-sistemica e di copertura per il controllo della Peronospora, con un'ottima protezione delle foglie e dei frutti.

I due differenti meccanismi d'azione agiscono su diverse fasi del ciclo biologico del fungo, assicurando un'eccellente efficacia ed evitando l'insorgere di fenomeni di resistenza.

Grazie alla sua flessibilità, Presidium One manifesta la sua efficacia in un'ampia finestra d'impiego, che parte dalle prime fasi vegetative e arriva fino a ridosso della raccolta, nel rispetto dell'intervallo di sicurezza (per alcune colture molto breve).

Oltre alla Vite, Presidium One è impiegabile anche per il controllo della Peronospora su colture orticole quali Pomodoro, Patata, Ortaggi a bulbo e diverse Cucurbitacee.

Presidium One: efficacia dimostrata
Zoxamide e dimetomorf rappresentano due certezze assolute fra gli antiperonosporici per affidabilità ed efficacia. Il loro valore si esalta se combinate nella formulazione Presidium One, come dimostrato in questi anni dalle numerose prove sperimentali svolte sulle varie colture in diversi areali italiani, da enti ufficiali e centri di saggio.

Inoltre, grazie alla zoxamide, Presidium One manifesta anche un'ottima attività collaterale contro la Botrite della Vite e l'Alternaria del Pomodoro.

Clicca qui per la brochure Presidium One con dettagli su queste prove sperimentali e ulteriori informazioni tecniche.

Zoxium 240 SC: estensione d'etichetta
Si ricorda infine che è disponibile nel catalogo Gowan Italia anche il formulato a base di zoxamide pura Zoxium 240 SC, caratterizzato da un'estrema flessibilità d'impiego.

Da impiegare sempre in miscela con altri fungicidi antiperonosporici di cui rappresenta il partner ideale, Zoxium 240 SC ha recentemente ottenuto un'interessante estensione d'impiego che ne consente ora un ampio utilizzo: Vite da vino e da tavola, Patata, Pomodoro (in pieno campo e serra), Ortaggi a bulbo in pieno campo e tutte le Cucurbitacee (Cetriolo, Cetriolino, Zucchino, Melone, Cocomero, Zucca, ecc.) in pieno campo e serra.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa Zoxium 240 SC con dettagli d'impiego, prove sperimentali, ecc.

Presidium® One e Zoxium® 240 SC: marchi registrati e prodotti originali Gowan.

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
Data di pubblicazione: