Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marni Fruit (Paesi Bassi): meloni e angurie al passaggio dall'oltremare al prodotto spagnolo

Il clima soleggiato di inizio primavera, prima che tutto cambiasse in peggio, è stata una manna dal cielo per la vendita della frutta estiva. Erik-Jan Thus dell'azienda olandese Marni Fruit, ha affermato: "Avevamo proprio bisogno del bel tempo; le vendite dei angurie e meloni sono andate bene, nonostante il successivo peggioramento climatico. Abbiamo cominciato con le prime angurie e i primi meloni gialletto di Almeria e durante la stagione passeremo nuovamente alla produzione in arrivo da Murcia e Motril".



"Il mercato dei meloni è soddisfacente. La fornitura di angurie d'oltremare è terminata e stanno arrivando gli ultimi meloni gialletto dalla Costa Rica - ha detto l'importatore - A livello qualitativo le angurie spagnole hanno un ottimo sapore. Si potrebbe riscontrare un colore più chiaro nei primi meloni, ma ancora non si sono sentiti casi del genere. Cantalupo e Galia non vengono mai trattati a inizio della stagione, ma solo quando comincia la fornitura dalla Murcia".

Fino alla 19ma settimana del 2016, i prezzi delle angurie variavano tra 0,90 e 1 euro e i calibri più piccoli sono stati venduti per 0,85-0,90 euro. I meloni gialletto (calibro 7-11) avevano prezzi intorno ai 9 euro, ma sono diminuiti a 8,50 euro. "Nel complesso si tratta di quotazioni ragionevoli, ma i volumi veri e propri devono ancora arrivare - ha detto Erik-Jan - Attualmente i volumi maggiori sono destinati all'export. La richiesta riguarda soprattutto i frutti di grandi dimensioni che non sono molto comuni sul mercato. E ad apprezzare maggiormente il loro sapore sono i clienti marocchini e turchi".

Drupacee
Inoltre, Marni Fruit ha cominciato anche con le prime albicocche spagnole e ha ricevuto le prime ciliegie dalla Spagna. "I volumi sono ancora molto limitati. In Spagna si registrano piogge e questo non favorisce né la raccolta né la qualità dei frutti. Non abbiamo ancora iniziato con le produzioni di pesche e nettarine".

Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit BV
Gebroken Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht - Paesi Bassi
Tel: +31 (0)180 697 996
Fax: +31 (0)180 697 990
Email: ej@marnifruit.nl
Web: www.marnifruit.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: