Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA, Florida: l'80% degli alberi di agrumi risultano colpiti da citrus greening

Un nuovo sondaggio condotto dall'Istituto di Scienze Alimentari e Agricole dell'Università della Florida mostra che quasi tutte le attività di produzione di agrumi della Florida hanno dichiarato un'incidenza media dell'inverdimento degli agrumi (citrus greening) pari al 90% della superficie coltivata e all'80% degli alberi di agrumi. La fitopatia sta avendo un impatto enorme sul settore agrumicolo dello Stato, dal valore di 10,7 miliardi di dollari.

Il sondaggio, condotto a marzo 2015, mostra le prime stime basate sui coltivatori e relative sia al livello di diffusione del cancro batterico degli agrumi in Florida sia all'impatto della fitopatia sulle operazioni agrumicole in Florida.

Il ricercatore Ariel Singerman e il professore associato Pilar Useche, docenti del dipartimento di economie alimentari e delle risorse UF/IFAS, hanno intervistato 200 coltivatori per stimare le perdite causate dalla fitopatia. I ricercatori hanno messo insieme 76 sondaggi completi, rappresentativi di circa il 30% della superficie agrumicola della Florida. Un altro dato scaturito dai sondaggi è una riduzione della resa del 41% causata dal cancro batterico degli agrumi.

Singerman e Useche hanno condotto il sondaggio presso il Centro di Ricerca e Formazione sugli Agrumi UF/IFAS dove lavora Singerman. Useche lavora al campus Gainesville dell'Università della Florida.

Fonte: crestviewbulletin.com
Data di pubblicazione: