Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Primor lancia la linea drupacee Sweet X-PERIENCE per le varieta' precoci con alto tenore zuccherino

Nei mercati d'esportazione europei la campagna delle drupacee è cominciata con problemi dovuti a tempeste e nevicate che si sono ripercosse sul consumo e quindi anche sui prezzi. Sèbastien Adnot, dell'ufficio commerciale di Primor, ha spiegato: "La situazione è peggiorata una settimana fa, quando il maltempo è arrivato in Spagna, ostacolando la raccolta e la vendita, a fronte di una domanda crescente".



Primor ha cominciato la campagna delle drupacee con le prime nettarine e pesche precoci, provenienti da coltivazioni sia in serra sia in pieno campo. La raccolta delle pesche piatte è già iniziata da due settimane.

Sèbastien ha spiegato: "Le produzioni sotto serra ci permettono di arrivare molto prima sui mercati e di posizionarci offrendo frutta di pezzatura grande con una buccia migliore e diversi livelli di °Brix (tenore zuccherino)".

L'impresa con sede a Siviglia è in fase di rinnovamento, con la riorganizzazione del settore Ricerca e Sviluppo relativa alle drupacee, per cui l'anno scorso ha abbandonato SPS, la società co-fondata con Rústicas del Guadalquivir per il rilascio esclusivo di varietà americane di drupacee. Sèbastien Adnot ha dichiarato: "Ora la collaborazione con la società francese Escande, specializzata in pesche e nettarine Low Shilling ci permetterà, nei prossimi 20 anni, di continuare a restare nel settore".

"Abbiamo iniziato 3 anni fa e abbiamo ancora 4 anni davanti per completare il rinnovo delle varietà precoci, la cui raccolta va da metà aprile a metà maggio. Quest'anno abbiamo già creato una varietà di nettarina precoce la cui commercializzazione è in fase conclusiva. Questa varietà è stata accolta molto bene grazie al miglioramento qualitativo, che ha permesso di avere il 20% in più di grado zuccherino e un calibro maggiore".

Oltre al rinnovamento varietale, la società sta lavorando a un marchio di referenza, Sweet X-PERIENCE, che includerà solo le varietà più dolci. E' previsto che il marchio sarà lanciato il prossimo anno e l'azienda intende posizionarlo in tutta Europa.

Primor terminerà la sua campagna alla fine di giugno, con un raccolto previsto di 17mila tonnellate. Il 75% dei volumi sarà destinato all'export principalmente in Scandinavia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito e Italia. "Quest'anno abbiamo effettuato alcune spedizioni a Hong Kong per via aerea. Anche il mercato cinese è aperto alle drupacee spagnole, ma non sarà una piazza che ci fornirà grandi possibilità in termini di volumi, dato che le nostre varietà precoci sono state pensate per i mercati più vicini".

Per maggiori informazioni:
Sébastien Adnot
Primor
C/ Progreso 20, 1ª
41013 Sevilla - Spain
Tel.: +34 902 702422
Mob.: +34 670 672888
Email: sadnot@satsintesis.com
Web: www.satsintesis.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: