Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: in calo il tasso di crescita nell'export di banane

Dopo il primo trimestre di quest'anno, l'Associazione degli esportatori di banane dell'Ecuador (AEBE) ha registrato un rallentamento del tasso di crescita delle esportazioni di banane.

Il volume esportato nel primo trimestre 2016 era pari al 2,03%, percentuale più bassa rispetto al 7,42% raggiunto nello stesso periodo del 2015. Prendendo in considerazione questi indicatori, l'AEBE stima che, entro la fine del 2016, l'Ecuador esporterà volumi simili a quelli dello scorso anno.

Il freno nella crescita delle esportazioni di banane dipende dal fatto che la nazione sta raggiungendo il suo tetto di produzione, per via di fattori quali clima, crescenti costi di produzione e mancanza di incentivi. Ma anche a causa di fattori interni di tipo amministrativo.

Infine, l'AEBE confida che il Governo riesca a raggiungere un accordo con l'Unione europea e che porti avanti altre negoziazioni per ridurre le tariffe delle banane dell'Ecuador.

Fonte: eltelegrafo.com.ec
Data di pubblicazione: