Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Palermo, giovedi 19 maggio 2016 ore 10:30

"Conferenza stampa di presentazione del progetto "Social Farming. Agricoltura sociale per la filiera agrumicola siciliana"

Giovedì 19 maggio alle ore 10:30 nell'Aula Magna dell'Alta Scuola ARCES in Vicolo Niscemi 5 a Palermo, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Social Farming. Agricoltura sociale per la filiera agrumicola siciliana".



Interverranno:
Federica Argentati - Presidente Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia
Giuseppe Rallo - Consigliere Delegato ARCES
Vittorio Cino - Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia
Federico Quaranta - Conduttore della trasmissione "Decanter" - Radio2
Modera: Nino Amadore - giornalista de Il Sole 24 Ore

Il progetto Social Farming, promosso dal Distretto Agrumi di Sicilia e dall'Alta Scuola ARCES con il contributo di The Coca-Cola Foundation, prevede corsi di formazione teorico/pratica altamente specializzanti volti alla formazione di manodopera da impiegare nei diversi settori del comparto agrumicolo, favorendo l'incremento dell'occupazione in Sicilia, la diffusione del concetto di responsabilità sociale nella filiera agrumicola e la creazione di forza lavoro spendibile anche in altri Paesi della sponda del Mediterraneo a vocazione agrumicola.

Verranno coinvolte diverse figure professionali qualificate, enti ed organizzazioni specializzate in accoglienza, cooperative sociali, i Consorzi di tutela DOP ed IGP e biologico ed i Soci del Consorzio di Distretto.

I corsi, della durata di 60 ore a titolo gratuito e a numero chiuso, sono rivolti a giovani, donne, immigrati, diversamente abili, persone con difficoltà di inclusione lavorativa in generale.

Il progetto prevede, inoltre, seminari di approfondimento e stage formativi presso le aziende del comparto agrumicolo siciliano.
Data di pubblicazione: