Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: i prezzi delle patate d'importazioni simili a quelli dei tuberi nazionali

Mentre i prezzi delle patate rimangono elevati sul mercato britannico, ci sono segnali di stabilizzazione, con alcuni acquirenti che stanno optando per il prodotto d'importazione, in specie di origine francese.

Secondo l'analista della AHDB Potatoes, Arthur Marshall, ci sono continue indicazioni circa l'acquisto di forniture dalla Francia, in particolare per il settore della realizzazione di patatine da tuberi freschi... anche se i prezzi del prodotto importato non si discostano poi granché da quelli della merce britannica.

In generale, infatti, il rapporto tra domanda-offerta rimane squilibrato.

Secondo l'analista senior Sara Maslowski (AHDB), le importazioni totali di patate nel Regno Unito risultano, per il periodo luglio-febbraio, superiori del 5% rispetto al precedente analogo periodo dell'annata prima. La dogana segnala, d'altro canto, che pure i flussi in esportazione sono aumentati.

La situazione dell'import riflette il minore raccolto britannico di patate dell'annata 2015/16, che ha condotto alla situazione di minore offerta sul mercato. Anche le maggiori esportazioni (+33%) si spiegano con una maggiore domanda proveniente da altri paesi con un raccolto inferiore.

Source: fginsight.com
Data di pubblicazione: