Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Perdite significative sulle precoci nell'attuale stagione

Spagna: Mogalla prevede una fornitura di albicocche in aumento del 40% nei prossimi anni

In Spagna, il maltempo sta ritardando l'inizio della campagna delle drupacee in diverse zone di produzione, dove le prime albicocche dovrebbero essere già state raccolte.

Daniel Blanco, direttore commerciale del gruppo Mogalla, spiega che "cominceremo la campagna con 4 giorni di ritardo rispetto all'anno scorso a causa delle piogge e dei cali di temperatura registrati ai primi di maggio. Ci auguriamo di cominciare con la raccolta delle prime albicocche di varietà Mogador e Colorado già in questi giorni".

Nel paese iberico il calo nella produzione di albicocche è stato notevole, a causa della carenza di ore di freddo all'inizio della primavera. Il produttore ed esportatore continua spiegando che "secondo le stime, nelle nostre aziende agricole, la produzione delle prime varietà, come Mogador, Colorado, Luca e Megatea, dovrebbe risultare ridotta tra il 30 e il 40%. Le varietà di mezza stagione, come Flodea, Floripa e Latica, tuttavia, dovrebbero raggiungere i soliti volumi di produzione registrati negli anni scorsi".



Passaggio dalle pesche piatte alle albicocche
La società, con sede a Cartaya, nella regione di Huelva, sta puntando sempre di più sulle albicocche, piuttosto che su altre drupacee.

"Quest'anno abbiamo ridotto la superficie coltivata a pesche piatte Paraguayo, per piantare principalmente albicocche Mogador e Colorado, varietà che tendono ad avere una buona domanda e prezzi soddisfacenti durante i rispettivi periodi di produzione. Con questo investimento, la nostra fornitura di albicocche dovrebbe aumentare del 40% già nelle prossime stagioni".



"In Cina preferiamo inviare arance invece che drupacee"
"La nostra campagna delle drupacee - afferma Blanco - è relativamente breve e, generalmente, comincia ai primi di maggio e termina ai primi di giugno, per questo le nostre produzioni sono destinate principalmente al mercato europeo, a Paesi come Francia, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Svizzera e Germania, tra gli altri. L'opzione di spedire in Cina, tuttavia, esiste per i nostri agrumi, visti i nostri volumi di produzione. L'intenzione che abbiamo è quella di certificare la nostra produzione in modo da poter inviare le arance verso questa destinazione a partire dalla prossima campagna".



Nuovo sito web e una presenza più forte sui social media
Mogalla ha lanciato il suo nuovo sito web, www.mogalla.com, appena un mese fa. Il sito ora è molto più dinamico e accessibile con qualsiasi dispositivo mobile e contiene foto e aggiornamenti sui prodotti, sulle aziende agricole e sulle strutture del gruppo. Il sito è connesso anche all'attività sui social media come Facebook (Mogalla SAT) e Twitter (@satmogalla).

Per maggiori informazioni:
Daniel Blanco
Carretera Sevilla – Ayamonte, km 104.
Huelva, Andalusia. Spain
Tel.: (+34) 954 934 272
Mobile: (+34) 600 422 318
Email: danielblanco@mogalla.com
Web: www.mogalla.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: