Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: il supermercato resta il primo canale distributivo per i prodotti bio

Come emerge da una recente indagine di mercato GFK, nel 2015 le spese delle famiglie belghe per i prodotti biologici sono aumentate del 18%. Circa l'88% delle famiglie ha comprato prodotti biologici almeno una volta nell'arco dell’anno. Gli ortaggi e le patate restano i prodotti più venduti, ma anche il pane, la frutta e i prodotti lattiero-caseari sono riusciti ad attirare più clienti che nel 2014.

Nel comparto dei prodotti freschi, la quota di mercato del biologico è aumentata dal 2,3 al 2,7% del fatturato totale dei prodotti alimentari.

Tra i canali distributivi, restano in testa alla classifica i supermercati, con il 41,8% del fatturato, seguiti dai negozi specializzati con il 33% e dal supermercato di vicinanza con l'11%. Con solo il 5,5%, la quota degli hard discount resta poco rilevante, anche se quest'ultimo è il canale in cui negli ultimi anni si notano gli incrementi più notevoli.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: