Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Janny MT propone un migliore immagazzinamento delle ciliegie

All'avvio della stagione cerasicola, molti produttori europei hanno potuto apprezzare le soluzioni di stoccaggio fornite da Janny MT. Per coloro che devono ancora provarle, invece, questo è il momento perfetto per implementarle.

"Consiglio ai miei colleghi di utilizzare i moduli Janny MT, perché permettono di immagazzinare le ciliegie raccolte a giugno per venderle a luglio, quando la domanda è migliore. Io riesco a effettuare tre cicli durante la stagione e riesco a mantenere una qualità molto buona fino al 15-20 agosto", riporta Indre, un produttore francese.



Inoltre, queste soluzioni permettono ai produttori di evitare i momenti dove la domanda è bassa e c'è più competitività. Se si è costretti a vendere il prodotto man mano che si raccoglie, i guadagni ne risentono: i produttori sprovvisti di un sistema di stoccaggio così robusto si trovano quindi in difficoltà.

"Le soluzioni Janny ci hanno permesso di ottenere un buon guadagno economico sin dal 2014. Al picco della produzione, siamo gli unici sul mercato con ciliegie e susine ancora disponibili. Ora possiamo conservare le nostre ciliegie fino a 25 giorni, mentre prima non potevano immagazzinarle per più di una settimana", ha spiegato Torleiv Naa Helle della norvegese PL Naa Fruktlager SA.

Per ottenere risultati migliori, Janny MT raccomanda ai produttori di non immagazzinare la frutta dopo abbondanti piogge o grandine: la frutta dovrebbe essere immagazzinata solo quando è in condizioni ottimali. Inoltre i livelli di gas vanno monitorati costantemente e, dopo aver abbassato la temperatura a 2°C, dev'essere mantenuto un livello costante durante lo stoccaggio.

Per maggiori informazioni:
Janny MT
Tel: +33 385 239 620
Email: jannymt@jannymt.com
Web: www.jannymt.com
Data di pubblicazione: